Film "VYKRUTASY"

Vorrei proporvi un film molto bello, leggero e divertente che si chiama “Vykrutasy” che in italiano significa “Stramberie” o “Movimenti tortuosi”. Il film è completamente in russo e lo possono guardare gli studenti dei livelli avanzati: dal B1 in poi.



Breve descrizione del film

Il viaggio a Mosca regala a Vjaceslav Kolotilov, l’insegnante di scuola di un piccolo paesino russo Pal’ciki, un incontro inaspettato con una bellissima ragazza Nadezhda. Dopo una settimana Vjaceslav le fa una proposta di matrimonio che lei accetta. Però lui deve ripartire per la sua cittadina perché lo aspetta il lavoro a scuola. Prima del matrimonio Kolotilov si licenzia e va alla stazione per partire per Mosca dove lo aspetta la sposa. Tutto è pronto per il matrimonio, manca soltanto lo sposo… che capita in una situazione bizzarra…Per sbaglio lo scambiano con  un allenatore di calcio e gli sequestrano sia il biglietto per il treno che il passaporto. Kolotilov è costretto di trovare 11 ragazzi dodicenni per la squadra di calcio che devono affrontare una partita il giorno dopo.

Senza il passaporto Vjaceslav non può partire , ma intanto a Mosca la sposa e gli ospiti lo aspettano con l’ansia…




Qui troverete il  film con i sottotitoli in russo



Sapete che:

Il ruolo di Nadezhda è stato interpretato dalla stella di Hollywood Milla Jovovich. L’attrice parla benissimo la lingua russa (come voi sentirete), perciò la voce di Nadezhda è proprio la sua! Inoltre ha cantato davvero anche la canzone “Svad’ba” durante il matrimonio!

La madre di Nadezhda è stata interpretata dalla sua vera madre, l’attrice Galina Loghinova.


Il film è stato girato in una cittadina russa che si chiama Ejsk e che si trova sulla costa del mare di Azov.

Nessun commento:

Posta un commento

Come studiare una lingua straniera

Като Ломб Иностранный язык — это   крепость, которую нужно штурмовать со   всех сторон одновременно: чтением газет, слушанием радио, про...