Links utili

Su questa pagina ho elencato le risorse web che possono essere utili per lo studio di russo

https://ac.pushkininstitute.ru/storage/Et_A1A2urok1/index_en.htm - Una lezione di russo interattiva con un'insegnante dell'università di lingua russa di San-Pietroburgo "Come si dice: "Buongiorno" o "Ciao" per gli studenti di livello A1-A2 e con la traduzione in inglese (purtroppo la traduzione in italiano non c'è).

https://pushkininstitute.ru/learn/test  - questa è una pagina dove si può controllare il proprio livello di russo accedendo a dei test gratuiti.

https://pushkininstitute.ru/  - è il sito web dell'università di lingua russa di San-Pietroburgo. Cliccando su questo link potete registrarvi e accedere a un corso completo dal livello A1 al livello C2. 

http://speak-russian.cie.ru/time_new/ita/course/   - è un progetto chiamato " E' ora di parlare russo" realizzato in 10 lezioni dal Centro di Formazione Internazionale dell'Università Statale di Mosca. Il corso è adatto soprattutto ai principianti oppure per chi vuole ripassare alcuni temi del livello iniziale. I dialoghi sono basati sulle situazioni quotidiane in cui potrebbe trovarsi un turista in Russia. Inoltre su questo sito si possono trovare alcuni articoli interessanti che spiegano curiosità sul carattere,  le abitudini e le usanze dei russi. 

https://www.ruspeach.com/it/  - è un sito per lo studio di russo tradotto in 13 lingue dove potrete trovare dei dialoghi, dei giochi interattivi, frasi utili, proverbi, modi di dire e tanto altro materiale utile per gli studenti del livello A1-A2. 

https://www.conversationexchange.com/index.php?lg=it -  è un sito di conversazione e scambio culturale. Bisogna registrarsi e scegliere la lingua che si vuole imparare per conoscere persone che parlano questa lingua. Praticamente si può praticare il russo con un madrelingua utilizzando la chat del sito.

https://www.interpals.net/   - un altro sito di scambio culturale, però è in inglese.

Nessun commento:

Posta un commento

Come studiare una lingua straniera

Като Ломб Иностранный язык — это   крепость, которую нужно штурмовать со   всех сторон одновременно: чтением газет, слушанием радио, про...